6 Apr [19:37]
Al Città di Pistoia l'esordio
della Citroen DS3 Team Italia
Record stagionale di iscritti, ben 116. Iniziative che guardano concretamente alla solidarietà e presenze “ufficiali”. Ecco, in estrema sintesi, la 32. edizione del Rally Città di Pistoia, terzo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona ed ottava gara dell’anno in Toscana.
Previsto per il prossimo fine settimana, il 9 e 10 aprile prossimi, l’evento organizzato dalla Pistoia Corse in collaborazione con l’ACI provinciale ha dunque conosciuto una nuova edizione di successo, che conferma in pieno la bontà del lavoro svolto negli anni dal sodalizio, soprattutto per avere sempre allacciato rapporti stretti e solari con squadre, piloti, addetti ai lavori ed appassionati.
Un nuovo traguardo raggiunto, dalla gara pistoiese, la quale per sabato e domenica prossimi promette certamente sfide esaltanti con il cronometro ma ancor prima rivela diversi valori aggiunti, che vanno da una importante iniziativa di solidarietà che attraverserà l’Atlantico arrivando in Brasile sino alla presenza al via della squadra ufficiale Citroen DS3R3 Team Italia. Si accenderanno per la prima volta i motori delle due Citroen DS3R3 del programma gestito tra l’altro da Pistoia, in Procar, in quella che sarà esclusivamente una gara test prima del debutto tricolore la settimana successiva al Rally 1000 Miglia di Brescia.
La squadra ufficiale, che parteciperà al Campionato Italiano Rally a partire dalla seconda prova del Rally 1000 Miglia (14-16 aprile), prenderà il via a Pistoia ad esclusivo titolo di test. Infatti, la Direzione Sportiva della struttura pistoiese ha valutato le caratteristiche del percorso come certamente idonee a “sentire” tutte le possibili reazioni della vettura e prepararla al meglio. Al volante delle due vetture francesi millesei turbo ci saranno due tra i più validi giovani italiani, il romagnolo Simone Campedelli ed il varesino Andrea Crugnola.