5 Mag [19:06]
Anteprima 2013
Svelata la VW Polo Wrc
Una piccola magia presa a prestito da uno spot realizzato per la Passat e il velo che ricopre la Polo World Rally Car scivola via. “Bene, bella”, fa Giovanni Bernacchini sfoggiando un sorriso da dentifricio. E’ un po’ (un po’ tanto…) interessato, il copilota lombardo: quando sarà il momento, su una auto simile ci salirà accanto a Nasser Al-Attiyah e entrambi se la vedranno con Petter Solberg.
La squadra tedesca è fatta, con il qatariano e il norvegese e con Carlos Sainz a gestirli e dirigerli. Ma nessuno per ora lo conferma. Del resto, non è il tempo che manca: l’obiettivo è essere al via di tutte le prove del mondiale 2013 e in quelle dei due anni successivi. Intanto, François-Xavier Demaison lavora per trasformare le sue idee in qualcosa di concreto e informa che l’idea è di iniziare i collaudi da qui a qualche mese, verosimilmente all’inizio dell’anno venturo.
Magari con Carlos Sainz che se la ride e dice che la sua presenza al vernissage sardo è giustificata dal fatto che è pur sempre un pilota Volkswagen. Per quanto ancora non si sa: il suo avvenire è da dirigente sul campo.
m. mz.