Marco MinghettiMentre Yves Matton sta sfogliando la margherita, per cercare di completare al meglio la squadra Citroen ufficiale per il 2018 è ufficialmente iniziata l’avventura della “piccola” C3 in versione R5. Test che ha avuto luogo nel sud-ovest della Francia per mano di Craig Breeen, pilota scelto per questo particolare shakedown.
“Vogliamo che la C3 R5 diventi un riferimento della categoria - ha detto in maniera un po’ guascona il team principal della squadra francese - in termini di performance, di affidabilità e di contenimento di costi”.

Pierre Budar, direttore dello sviluppo dei veicoli per i clienti sportivi, per suo conto ha spiegato che il modello del primo test su terra, è giù molto vicino alla configurazione finale che sarà poi proposto per la vendita: “test su terra che serviranno per provare la robustezza e la bontà delle regolazioni…”.
“Abbiamo cercato di collaborare con i migliori fornitori e l’insieme dei materiali deve formare un prodotto omogeneo, capace di rispondere alle ambizioni dei clienti che sceglieranno di gareggiare con la Citroen C3 R5”.
La speranza, di questi ultimi, è che la vettura non sia nata sulle basi della ormai pensionanda DS3, non propriamente la R5 più bella del reame…
