24 Nov 2025 [11:15]
Rutronik passa a Lamborghini: porterà
al debutto europeo la Temerario GT3
Michele Montesano
Si apre un nuovo capitolo per la squadra campione in carica del GT World Challenge Europe Endurance Cup. Nella prossima stagione il Rutronik Racing passerà da Porsche a Lamborghini. Il team diretto da Klaus Graf ha annunciato un accordo pluriennale con la Casa di Sant’Agata Bolognese e avrà l’onore di portare al debutto nella serie europea la nuovissima Temerario GT3.
Quella di Lamborghini è sicuramente una dimostrazione di stima e apprezzamento per tutto il lavoro svolto dal Rutronik in questi ultimi anni. Basti pensare che nella stagione appena conclusa la squadra con base a Remchingen ha conquistato il podio nella 24 Ore di Spa, con il terzetto composto da Alessio Picariello, Patric Niederhauser e Sven Muller, proprio dietro la Lamborghini Huracán GT3 dei vincitori Mirko Bortolotti, Oliver Pepper e Luca Engstler.
Da diversi anni punto di riferimento di Porsche nei campionati GT, il Rutronik Racing al termine di questa stagione ha coronato il sodalizio con il marchio di Zuffenhausen laureandosi campione della serie Endurance europea. Ora l’inizio di una nuova e stimolante sfida. Assieme al Vincenzo Sospiri Racing, al Grasser Racing Team e all’Abt Sportsline, la squadra tedesca sarà tra le prime in Europa a cui Lamborghini affiderà la nuova Temerario GT3.
Sebbene le riserve in merito al programma nel GT World Challenge Europe siano ancora da sciogliere, l’unica certezza è che il Rutronik sarà iscritto nella categoria Pro. Quindi, oltre ad avere il supporto della Casa del Toro, la squadra tedesca potrà fare affidamento sui piloti ufficiali di Lamborghini. I presupposti per una stagione ad alto profilo ci sono tutti, non resta che attendere i prossimi sviluppi.