24 Nov 2025 [14:57]
Horner e Seidl candidati dalla
Aston Martin per il ruolo di TP
Massimo Costa - XPB Images
E' uscito dalla porta principale della Formula 1, potrebbe rientrarvi dalla finestra. Christian Horner, ex deus ex machina della Red Bull, licenziato lo scorso luglio e attualmente senza lavoro (ma con in banca un conto da innumerevoli zeri) vuole a tutti i costi far nuovamente parte della F1.
Si è offerto un po' a tutti, anche alla Haas, e da Las Vegas è emersa la voce che è tra i seri candidati per salire al comando della Aston Martin in sostituzione dell'attuale team principal Andy Cowell. Nella lista di Lawrence Stroll. appare anche il nome di Andreas Seidl, ex McLaren e Sauber. Qualcuno ha anche fatto il nome di Mattia Binotto, fresco di nomina Audi.
Cowell pare sia destinato a ricoprire un nuovo ruolo all'interno dell'organizzazione Aston Martin, che sarà maggiormente focalizzato sui progressi della power unit, in vista dell'avvio della partnership con Honda. Cowell, entrato in Aston Martin alla fine dello scorso anno, ha fortemente contribuito al successi dei mondiali conquistati dalla Mercedes dirigendo la sezione motori con sede a Brixworth.
Secondo fonti inglesi, Cowell sarebbe entrato in conflitto con il nuovo direttore tecnico Adrian Newey, il quale avrebbe richiesto una metodologia di lavoro che si scontrava con quella voluta da Cowell. Come conseguenza, ecco la decisione di Cowell di spostarsi nella struttura dedicata allo sviluppo dei motori Honda. lasciando il ruolo di team principal.
La decisione finale ovviamente, spetta al proprietario del team, Lawrence Stroll, e dovrà fare in fretta...