30 Lug [22:41]
Loeb pensa solo ai rally
Kimi Raikkonen... pure...
“Se un giorno avrò l’opportunità di disputare un Gran Premio con una F.1, lo farò. Questo è tutto”. Alla vigilia del Rally di Finlandia, Sébastien Loeb prova una volta ancora a mettere fine al pissi-pissi, bau-bau che l’ha coinvolto da un mese a questa parte. Ma ribadisce anche la sua intenzione di continuare per i due anni a venire ad essere protagonista nel mondiale rally: “Non ho ancora firmato nessun contratto – spiega l’Extraterrestre – ma posso anticipare che più che probabilmente il mio principale impegno nel 2010 e nel 2011 sarà correre sulle strade iridate. E non penso davvero che ci saranno problemi a trovare un accordo”.
Se, almeno al novantanove punto nove per cento, la Citroen schiererà la stessa formazione di queste ultime stagioni, Malcolm Wilson ha ufficializzato la conferma di Mikko Hirvonen e di Jari-Matti Latvala. “Passata la delusione per l’errore che ha commesso in Polonia ho pensato soprattutto al gran potenziale di Jari-Matti e questo mi ha convinto a conferma gli la mia fiducia per il futuro”, spiega l’ex-pilota diventato manager. E tanto basta a considerare chiusi i giochi. Anche se resta ancora da vedere chi troverà posto nelle squadre satelliti della Doppia Spiga e del Grande Ovale Blu.
Intanto Kimi Raikkonen (nella foto con Loeb) – che alla fine ha ottenuto di correre ed è stato solo un decimo più lento di Anton Alen e due secondi più lento di Juho Hanninen nella prova-aperitivo di Killeri – conferma la sua passione per le corse su strada. Spiega l’ex-iridato: “Ho ancora un anno di contratto con la Ferrari e quindo ho tutto il tempo per pensare a cosa farò dopo. Di certo non sarò sufficientemente vecchio da restarmene a casa e i rally potrebbero essere un’altermativa molto interessante per il mio futuro agonistico. Ma bisognerà vedere da qui ad allora che strada prenderà la F.1 e che strada prenderanno i rally. Intanto, mi diverto con la Punto”.
Mzungo Mzee