14 Dic [1:04]
MONDIALE 2010
Galli spera ancora
Passa un giorno, passa l’altro mai non torna il prode Anselmo... La storia non dice se Gigi Galli si trova a canticchiare la ballata del guerriero molto scaltro che mise l’elmo sulla testa per non farsi troppo mal e partì la lancia in resta a cavallo d’un caval. Potrebbe essere: come la bella che aspettava il ritorno dell’amato, anche lui aspetta un segnale. E spera. Ma il tempo passa e i contatti del livignasco ancora non si sono trasformati in contratti. I suoi fedelissimi si dicono ottimisti, ma quel “Stiamo lavorando” che occhieggia dal suo sito resta attuale. Anche se è ormai vecchio di un anno.
Che l’ultimo italiano ad aver frequentato con una certa continuità la serie iridata si stia dando da fare per mettere insieme il necessario a riprendere servizio è fin troppo ovvio, che il suo impegno dia qualche risultato positivo è un’altra storia. La Pirelli pare ancora disposta a dargli una mano, che altri seguano l’azienda milanese è assai meno certo. La subfederazione italiana, prontissima a far sapere a quei pochi giovani di belle speranze che avevano bussato alla sua porta per un aiuto che per loro non ci sarà niente, sta alla finestra. “Finché Galli non avrà coperto un parte importante del budget, non serve a niente stabilire l’entità del nostro contributo”, fa sapere un personaggio di peso di Acisport.
Lasciando intendere che, a Palazzo, non a tutti pare una grandissima idea investire su un pilota che non corre nel mondiale da sedici mesi e che sta per tagliare il traguardo dei trentasette anni. Non per un ente che dovrebbe favorire le nuove leve. E da Versailles, sede della Citroen Competition, informano di non avere niente di nuovo da aggiungere, confermando che di C4 vuerrecì disponibili per un programma anche part-time ce ne sono ancora. Per chiunque si presenti con la copertura finanziaria necessaria per offrirsela.
ran.