4 Nov [20:35]
Ora è ufficiale
Loeb nel 2006
con il team Kronos
Dopo tanto vociare, finalmente è arrivato l'annuncio. Sébastien Loeb parteciperà al campionato del mondo rally 2006 al volante di una Citroen Xsara della squadra belga Kronos. Il pilota alsaziano sarà affiancato dallo spagnolo Xavier Pons, il quale proprio domenica scorsa ha brillantemente chiuso in quarta posizione il rally di Catalunya.
"La scelta non è stata difficile", ha spiegato il gran boss Citroen Frequelin, "in quanto la Oreca giovedì scorso ha fatto sapere di non essere interssata all'operazione. Il motivo? Presto detto. Oreca non aveva previsto che con le nuove regole FIA sarebbe stato necessario avere sempre due vetture al via, e all'Oreca avevano pensato soltanto a far gareggiare Loeb...”.
Chiaramente intuibile il fatto che SuperSeb non sarà affatto lasciato al suo destino in seno alla Kronos. È infatti scontato che a seguire l'avventura 2006 del due volte campione del mondi sui campi di gara, sarà lo stesso personale tecnico che lo ha amorevolmente accudito nel team ufficiale...