24 Set [16:02]
Rallye Sanremo – dopo 2 ps
Andreucci incalza Meeke
Sanremo – “Le condizioni erano un po’ strane: dopo una prima prova piuttosto umida abbiamo trovato strade praticamente asciutte”. Paolo Andreucci (nella foto), torna per la prima volta sul lungomare sanremese e ammette che essere secondo a un soffio da Kris Meeke non gli dispiace. “Certo che no, direi invece che posso essere contento così”, aggiunge il garfagnino della Peugeot.
Più contento ancora è Juho Hanninen, terzo dopo la prima mini-boucle: “La pioggia mi ha aiutato”, fa il finlandese della Skoda. Aggiunge: “Comunque il primo ad essere sorpreso dei miei tempi sono io”.
E’ ancora lunga e tutti hanno il diritto di sperare. A cominciare dai due dell’Abarth che tanto lontani non sono, per continuare con Freddy Loix che, candido, ammette di non aver guidato bene nella prima piesse. “Capita”, osserva serafico.
Le argomentazioni di Umberto Scandola sono più complesse: “Ho iniziato con un po’ troppa cautela – confessa il veronese e solo dopo aver modificato un po’ l’assetto ho trovato la necessaria confidenza per attaccare. Quella Che Gilles Panizzi sta ancora cercando: “Avevo guidato la Satria solo sull’asciutto e trovare strade bagnate mi ha spiazzato. E ora dobbiamo pensare a cosa fare per migliorare l’assetto”.
g. r.
La classifica dopo 2 PS
1. Meeke-Nagle (Peugeot 207 S2000) in 15’44”7
2. Andreucci-Andreussi (Peugeot 207 S2000) a 1”8
3. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) a 2”9
4. Basso-Dotta (Abarth Grande Punto S2000) a 3”8
5. Bouffier-Panseri (Peugeot 207 S2000) a 5”7
6. Rossetti-Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) a 7”7
7. Loix-Miclotte (Skoda Fabia S2000) a 9”8
8. Wilks-Pugh (Skoda Fabia S2000) a 11”5
9. Kopecky-Stary (Skoda Fabia S2000) a 14”8
10. Scandola-D'Amore (Ford Fiesta S2000) a 16"0