21 Set [10:13]
Rallye di Sanremo – Anteprima
L’atto di fede di Panizzi
“Con il Sanremo ho un legame particolarmente forte e allora i responsabili della Proton non hanno dovuto fare molto per convincermi ad accettare la loro proposta...”. Gilles Panizzi non bacia la nuova maglia e manco dice di aver sempre sognato di correre per la Casa malese, ma prepara al meglio il suo ritorno su strade dove in un passato ancora recente ha vinto tre volte di fila. E sulle quali non ha mai fatto mistero di tornare molto volentieri.
Da pilota o da apripista, anche solo da spettatore come aveva fatto sei anni fa. Eh già, il transalpino aveva voluto esserci nella prima edizione dell’appuntamento sull’asfalto del ponente ligure dopo lo scippo della validità iridata. Per testimoniare il suo appoggio morale agli organizzatori, per augurare alla gara di ritrovare il posto che le compete per la soria e non solo.
Per fare amicizia con la due porte in salsa inglese, domenica scorsa non ha esitato a festeggiare il suo quarantacinquesimo compleanno in modo decisamente inconsueto, macinando chilometri. “Non so cosa riuscirò a fare in corsa”, dice dopo un paio di giorni di test. “Comunque – aggiunge – sono contento di esserci”.
g. r.