24 Nov [10:52]
Rallye du Var – Anteprima
È anche Festival Citroen
Jari-Matti Latvala e Ott Tanak con le Fiesta vuerrecì, ma non solo. A dare lustro a un’edizione particolarmente scintillante del Rallye du Var, sono proprio in tanti e, fra loro, anche Stéphane Sarrazin con una 307 e Bryan Bouffier con una 207 Super2000. Gara tosta, quella che ha come epicentro Sainte-Maxime, gara vera con duecentoventotto chilometri di prove speciali diluiti in tre giorni.
Nel gruppo, pure una trentina di piloti che nel corso della stagione si sono fatti valere nei vari trofei nazionali Citroen, chiamati a raccolta dalla Doppia Spiga per chiudere alla grande un’annata felice. Intanto, Cédric Robert che s’è imposto in Francia con la DS3 R3T e Guillame Sirot che lo ha fatto con la C2-R2 Max, poi il talentuoso polacco Jan Chmielewski e Robert Butor, ungherese che con le auto della casa francese ha fra l’altro vinto il campionato magiaro nel 2010 e un paio di ragazze di belle speranze: Charlotte Dalmasso e la bulgara Ekaterina Stratieva.
E, a rappresentare l’Italia, Giuseppe Botta al quale, per l’occasione, sarà il sempreverde Canova. Una gran bella occasione, per il piemontese della Meteco, di onorare il primo posto fra i trofeisti “under”.
m. mz.