18 Apr [10:37]
Si tinge di giallo
il forfeit di Duval
I problemi di sponsor che hanno tarpato le ali a Gigi Galli costretto suo malgrado a rinunciare a gareggiare in Argentina non sono isolati.
La prova inquietante arriva dal Belgio, dove uno sconsolato François Duval è costretto a fare i conti con una storia ormai infinita tra il team First e investitori "fantasma".
L'anno scorso era stato un buco di oltre 800mila euro che aveva messo in crisi la struttura belga. Quest'anno la situazione sembrava evolvere positivamente quando, a gennaio, era stato annunciato il nuovo partner Pyramid Technologies, e la Fabia con la nuova livrea bianco-blu era stata presentata al Salone di Bruxelles.
A poco più di due mesi di distanza ecco di nuovo i problemi. Dei soldi promessi nemmeno l'ombra, e il pilota di Cul-des-Sarts costretto ad abbozzare dopo il forfait portoghese.
Ma da qualche giorno l'affare si è addirittura tinto di giallo.
Secondo quanto pubblicato dal sito internet www.dhnet.be, le cinque Skoda Fabia WRC destinate alla First e che dovevano trovarsi ancora a Mlada Boleslav in attesa del pagamento della First, sono invece apparse in fotografia su "rallysport.nl", il sito di Erik Wevers, il nuovo proprietario delle auto.
"Quando i soldi della First era chiaro che non sarebbero mai arrivati", ha fatto sapere l'olandese, "i céchi mi hanno proposto l'affare. Ma non è stato facile concludere, perché poi volevano tornare sulla decisione. Ho così dovuto minacciare le vie legali, e la settimana scorsa sono finalmente riuscito ad entrare in possesso di tutto il materiale. A questo punto se Duval ha un budget può gareggiare per me!".
Ci sbaglieremo, ma la parola fine a tutta questa intricata faccenda è ancora là da venire. L'unico risultato certo è che un pilota giovane e bravo come Duval è costretto a sfogliare la margherita...