11 Lug [8:57]
Sibiu Rally – Finale
Campedelli quarto, per ora
Il podio l’ha solo sfiorato: alla fine dell’appuntamento in transilvania, dopo aver lasciato un paio di minuti per strada a causa di una foratura e una veemente rimonta nel corso della quale è stato il più veloce di tutti in un’altra prova speciale, Simone Campedelli s’è ritrovato quarto dietro a Gergo Szabo, il vincitore, Marco Tempestini e Dan Girtofen. Ma la classifica ancora non è definitiva e il cesenate potrebbe fare un altro passo avanti, se l’indagine in corso dimostrerà che il vincitore ha conservato il primo posto anche grazie a un intervento vietato sulla sua Mitsu come, a Sibiu, mormorano in tanti.
E’ solo un dettaglio che niente aggiunge alla grande prestazione rumena della coppia Campedelli-Fappani con la Citroen DS3 R3. I due hanno comunque fatto alla stragrande la loro parte, mettendosi dietro tutti gli altri con due ruote motrici e perdendo il confronto solo con gente assai meglio armata, da Szabo a Capitan Tempesta con la 207 Super2000 a Girtofen con l’Impreza. Splendidi ambasciatori all’est della francesina che, dopo la gara, hanno illustrato a giovani e meno giovani rumeni nel corso di un evento molto seguito e, soprattutto, hanno incassato i complimenti di Yves Matton, titolare della squadra per la quale hanno corso la gara mista e tosta.
“E’ stata una bella esperienza”, fa il Fappo a cose fatte. Aggiunge: “Era tantissimo che non correvamo di notte sulla terra ed è stato bello così come lo è stato aggredire prove in parte su terra e in parte su asfalto con pneumatici da terra. Sì, è stato molto di più di un allenamento in vista del San Crispino…”.
c. cen.