29 Gen [18:00]
Bridgestone rinnova fino al 2011
Non è ancora iniziata la stagione Moto GP 2009, con i primi test ufficiali che si svolgeranno nel mese di febbraio in Malesia, ma la Dorna guarda avanti: è infatti arrivato il rinnovo con la Bridgestone per il sodalizio della fornitura di pneumatici fino al 2011.
Una scelta insolita, perché ancora non si è visto il grado di preparazione per un’intera stagione con 18 moto da fornire, ma le certezze date dal costruttore nipponico hanno ottenuto il pieno appoggio di Carmelo Ezpeleta.
Archiviata la questione gomme, il problema della Dorna è ora quello di schierare tutte le diciotto moto necessarie per far partire la stagione 2009. Attualmente, rispetto allo scorso anno, tolta la Kawasaki, c’è una moto in più, la Ducati di Sete Gibernau, ma il totale delle 800cc che scenderanno in pista sono 17. Questo numero, poco augurante dal punto di vista della cabala, farebbe saltare tutti gli accordi commerciali come diritti televisivi e sponsorizzazioni, perché il minimo dei partenti al fine della validità del mondiale 2009 sono 18 moto iscritte.