4 Ago [17:06]
Infortunio per Randy De Puniet
I piloti sono sempre in azione, non riescono mai a stare inattivi nel week-end di gara, figurarsi in due settimane di pausa estiva del campionato. Usano la moto da cross perché li mantiene in allenamento e perché a loro piace divertirsi… il problema è che poi qualche osso si rompe e si è costretti a lunghe fasi riabilitative che divertono un po’ meno i team manager. È il caso di Randy De Puniet che negli scorsi giorni ha riportato la frattura della caviglia sinistra.
L’incidente è avvenuto ad Aix, in Provenza, insieme al suo personal trainer, un ex crossista evidentemente non tanto assennato, Yves Demaria. De Puniet è stato subito operato e gli è stato impiantato un chiodo nella caviglia ma ha comunque già lasciato l’ospedale per sottoporsi poi nei prossimi giorni alle cure della Clinica Mobile del Dottor Claudio Costa.
“Yves ed io abbiamo pianificato un programma di allenamento specifico per migliorare la mia performance in pista quest’anno” dichiara il playboy francese. “Questo programma mi ha aiutato molto sino ad ora e, nonostante la pausa estiva, non potevo saltare gli allenamenti per due settimane. Così abbiamo deciso di uscire con la moto da cross per fare alcun giri ma purtroppo sono caduto all’entrata di una curva e l’impatto con il terreno mi ha procurato una frattura alla caviglia sinistra. Sono molto dispiaciuto per questo inconveniente ma l’allenamento è fondamentale per essere preparati in pista. Farò del mio meglio per correre a Brno e confido molto nell’aiuto della Clinica Mobile” conclude De Puniet.
Antonio Caruccio
Nella foto, Randy De Puniet