3 Feb [17:48]
Infortunio per Rossi, ma sarà ugualmente a Sepang per i test
Inizio sfortunato della stagione 2009 per Valentino Rossi. Il campione del mondo che ieri è stato protagonista della presentazione della nuova moto della Yamaha per tentare il bis dei titoli ottenuti nel 2008. Un piccolo incidente, niente di grave, che gli è costato sei punti di sutura, divisi tra anulare della mano e del piede sinistro.
Rossi avrebbe urtato un tavolino di cristallo, rischiando certo non poco, dovendosi forse ritenere fortunato per non aver riportato solo alcuni tagli e non ferite ben più gravi. Questo non impedirà a Rossi di volare a Sepang, dove atterrerà in serata, per una due giorni di test con la nuova M1, prima uscita annuale delle moto 2009.
Per il Dottore però non dovrebbe essere un grande handicap, né per i test, né per l’inizio della stagione. Volendo prendere un paragone teatrale, considerando i test come le prove generali, per Rossi è una buona tempistica che sia successo ora il suo infortunio, in modo che la sua “prima” della stagione non riservi spiacevoli sorprese.