17 Giu [15:00]
ACROPOLIS – Dopo 3 PS
Solberg fa il vuoto
“Non è oggi che si vincerà questo rally”. Più veloce in tutte e tre le prime prove speciali, Petter Solberg non dimentica che la posizione sulla strada gli ha dato una (grossa) mano a rifilare sberle agli avversari e si mostra saggio. Intanto, però, ha già messo quasi mezzo minuto fra sé e Jari-Matti Latvala che, fra tutti, è quello meno lontano da lui.
Gli altri sono ancor più lontani: Mikko Hirvonen è a quasi quaranta secondi e precede di due secondi e otto Sébastien Loeb, penalizzatissimo dal ruolo di spazzino sulla dura terra ellenica, che ha due secondi e sette su Sébastien Ogier.
Hollywood si gode il primato, ma sa di dover tenere alto il ritmo in vista della prossima tappa, quando sarà ragionevolmente lui a mettere per primo le ruote sulle speciali di un rally tornato a proporre prove decisamente sconnesse.
Dopo l'uscita di strada nell'ultima speciale disputata, che ha anche bloccato le partenze, Peter Van Merksteijn Jr e il copilota Eddy Chevaillier sono stati trasportati per controlli più approfonditi all'ospedale di Lamia, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni per i sanitari del nosocomio greco.
m. mz.
La classifica dopo la PS 3
1. P. Solberg-Patterson (Citroen DS3 Wrc) a in 1.04’23”2
2. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 28”2
3. Hirvonen-Lehtinen (Ford Fiesta RS Wrc) a 38”4
4. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) a 41”2
5. Ogier-Ingrassia (Citroen DS3 Wrc) a 43”9
6. H. Solberg-Minor (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'12”3
7. Wilson-Martin (Ford Fiesta RS Wrc) a 1’34”5
8. Raikkonen-Lindstrom (Citroen DS3 Wrc) a 2'24”1
9. Kuipers-Miclotte (Ford Fiesta RS Wrc) a 3’49”9
10. Villagra-Perez Companc (Ford Fiesta RS Wrc) a 4’02”5