7 Set [20:03]
Alessandro Bettega nel Clio Trophy
Diceva bene Eduardo De Filippo: a da passà ‘a nuttata. E per Alessandro Bettega pare proprio sia passata. Ha avuto un’estate difficile, il trentino. Ma non ha mollato. Ha preso atto che la sua bella avventura nel Mondiale Junior era finita con largo anticipo e ha moltiplicato l’impegno per non stare fuori dal giro troppo a lungo, per tornare a correre prima che cali il sipario anche su questa stagione. S’è dato da fare, insomma. Qualcosa è venuto fuori.
“Mi sono iscritto al Clio West European Trophy e contemporaeamente ho inviato la mia iscrizione al Sanremo”, annuncia. Aver trovato uno sbocco lo ha sollevato e ci tiene a far sapere che sull’asfalto del ponente ligure avrà una Clio R3 del Team D’Ambra. Spiega che la squadra piemontese gli è andata incontro concretamente. “E’ anche per sdebitarmi in qualche modo – aggiunge – che vorrei tanto ottenere un buon risultato in quello che per me resta il più bel rally italiano”.
La sua esperienza nel monomarca continentale della Renault non si esaurirà con l’appuntamento nella Riviera dei Fiori: “Sarò anche al Valais e al Var – spiega – con l’obiettivo di far abbastanza bene da incassare un po’ dei premi in palio. Correre avendo quasi l’obbligo di far cassa per continuare non è il massimo, ma è molto meglio di niente...”. Già, non è il massimo. Ma è abbastanza per tornare a vedere un po’ di luce. Per sentire che la nottata è quasi alle spalle.
ran.