9 Mag [15:08]
Argentina - PS2
Inizio col botto per Ostberg e Hirvonen
Inizia con una sola certezza e con tanti colpi di scena la seconda giornata del Rally d'Argentina. La certezza è che Sébastien Ogier comincia subito a spingere sull'acceleratore e vincendo la prova di Santa Catalina aumenta il suo vantaggio il classifica, portando il distacco sul suo compagno Latvala a sette secondi netti. A completare il tris Volkswagen è poi stato Mikkelsen che segue come un'ombra il finlandese, mentre sono già più distanti Neuville e Evans.
A fare notizia sono comunque stati anche gli abbandoni immediati di Mikko Hirvonen (che ha terminato la sua gara contro un muro) e di Mads Ostberg (che ha staccato una ruota contro una roccia). Grossi problemi al filtro dell'aria hanno anche rallentato notevolmente Dani Sordo, che ha terminato a circa tre minuti dal vincitore della speciale.
Abbandoni eccellenti anche nel WRC2: a gettare la spugna prima Al-Kuwari poi Ott Tanak sono stati costretti a gettare la spugna, mentre apprendere la testa della categoria è stato il finlandese Ketomaa che ha fatto segnare il sesto tempo assoluto.
La classifica dopo la PS 2
1. Ogier-Ingrassia (VW Polo Wrc) in 23’17”57
2. Latvala-Anttila (VW Polo Wrc) a 4”2
3. Mikkelsen-Markkula (VW Polo Wrc) a 7”9
4. Neuville-Gilsoul (Hyundai i20 Wrc) a 14”3
5. Meeke-Nagle (Citroen DS3 Wrc) a 16”0
6. Ketomaa-Lindstrom (Ford Fiesta RS R5) a 56”9
7. Evans-Barritt (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'00”0
8. Fuchs-Mussano (Ford Fiesta S2000) a 1'03”1
9. Prokop-Ernst (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'07”31
10. Kubica-Szczepaniak (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'15”51