10 Lug [15:35]
Corona Rally Mexico: Gardemeister comincia dallo shakedown
LEON – Se il buon giorno si vede dal mattino, Toni Gardemeister è a posto. Il finlandese, uno dei tanti invitati speciali del Corona Rally Mexico, almeno allo shakedown ha fatto il vuoto: con una Mitsu ha lottato essenzialmente con sé stesso e, per superarsi, ha finito con il lasciare Patrik Sandell a 3”. Che non sono pochi, anche se gli ormai irrinunciabili test della vigilia dicono quel che dicono: poco.
Ovviamente felice, il Grande Incompiuto ha poi ribadito di essere particolarmente contento di essere stato chiamato a riprendere servizio in una gara che, aspettando di rientrare nel giro iridato, presenta una serie di proposte regolamentari non banali. E il solito, collaudato ed apprezzato percorso disegnato sulle strade intorno alla capitalina messicana del cuoio. Non è l’unico a mostrarsi contento. E a promettere battaglia da qui a domenica. Lo fa anche Harri Rovampera e lo fanno pure i vari big presenti. A cominciare da Didier Auriol, il più decorato di tutti.
A divertirsi pensa anche Mario Isola: l’apprezzato tecnico della Pirelli è al debutto in un rally e fa sapere di non voler guardare il cronometro: “Per me, quello che conta – annuncia – è partecipare e l’idea è di prolungare il piacere il più a lungo possibile, possibilmente fino alla pedana d’arrivo”. Da lassù. De Coubertin ascolta e sorride: il suo spirito ancora resiste.
g. ran.