16 Ago [20:30]
Germania - 2. tappa
Dominio della Citroën
Il secondo giorno del Rally di Germania si è dipanato senza nessuna sorpresa, con il leader Sébastien Loeb a macinare vittorie su vittorie nelle prove speciali (ben sei, delle sette disputate), ed il compagno Sordo (nella foto), che si è saldamente installato in seconda posizione per permettere così alla Citroën di poter marcare il massimo dei punti per la classifica Costruttori.
E sembra ormai certo che le due classifiche iridate saranno "sconvolte" dopo questa gara su asfalto. Se nelle ultime prove della domenica non interverranno fatti al momento difficili da precedere, Loeb (al settimo successo stagionale) supererà di slancio il rivale Hirvonen, mentre il team francese facendo il pieno di punti scavalcherà di prepotenza i rivali diretti da Malcolm Wilson.
In questa giornata, infatti, i due piloti del team Ford si sono inabissati in classifica complici anche due forature che hanno fatto perdere tempo preziosi sia a Hirvonen sia a Latvala e quest'ultimo è finito addirittura in nona posizione dietro al promettente Aava con una C4 clienti.
La classifica dopo la seconda tappa
1. Loeb-Elena (Citroën C4 Wrc) in 2.32'22"6
2. Sordo-Marti (Citroën C4 Wrc) a 40"3
3. Duval-Pivato (Ford Focus RS Wrc) a 1'44"3
4. Hirvonen-Lehtinen (Ford Focus RS Wrc) a 1'48"2
5. Solberg-Mills (Subaru Impreza Wrc) a 2'28"7
6. Atkinson-Prévot (Subaru Impreza Wrc) a 3'32"1
7. H.Solberg-Menkerud (Ford Focus RS Wrc) a 4'33"4
8. Aava-Sikk (Citroën C4 Wrc) a 4'57"1
9. Latvala-Anttila (Ford Focus RS Wrc) a 4'59"7
10. Gardemeister-Tuominen (Suzuki SX4 Wrc) a 5'43"7