28 Ago [18:43]
Il pronostico di Basso: “Il Friuli lo vince Rossetti, forse…”
UDINE – Al cuor non si comanda. E Giandomenico Basso va sempre dove lo posta il cuore. Quando corre e quando non corre. E’ così che s’è trovato spettatore sulle strade del Rally del Friuli. Con Mitia Dotta, ça va sens dire, e con i ragazzi del suo fans club. Tanto per vedere l’effetto che va.
S’è divertito, dice. Dice anche che Umberto Scandola l’ha impressionato. Positivamente, è ovvio.
“L’ho visto due volte e per quello che vale, mi è proprio piaciuto. L’ho visto aggressivo il giusto, forte”, racconta il veneto. Gli altri grandi protagonisti della sfida friulana non l’hanno deluso. Ma...
“Ma – spiega – la prima volta Paolo Andreucci mi ha dato l’impressione di essere un po’ in difficoltà. Insomma, non l’ho visto cattivo, determinato come di solito è. Invece Luca Rossetti mi è piaciuto più il primo giro che il secondo e Renato Travaglia mi ha dato l’impressione di essere un pochino guardingo. Pur se ampiamente positivo”. Non è un mago, Giando. Non legge i fondi del caffé. Però conosce alla stragrande la materia e allora accetta di lanciarsi in un pronostico. Più o meno. “Molto – annuncia – dipenderà dal tempo. Se davvero andrà a piovere, è quasi scontato che le carte si rimischieranno il giusto e Luca dovrà darsi tantissimo da fare per tenere dietro Paolo: può farcela, penso che ce la farà, ma dovrà dare il massimo”.
ran.