24 Gen [15:55]
Loeb e Alphand, un inizio di stagione con tanto... Stilo
Dice: "chi ben comincia è a metà dell'opera". Luc Alpahnd e Sébastien Loeb (nella foto) hanno preso alla lettera (o quasi...) questo primo scorcio del 2006 con una particolarità: tutti e due sono protetti dai nuovissimi caschi Stilo.
In particolare Stilo, per il terzo anno consecutivo, è stato partner tecnico ufficiale dei vincitori della Dakar: Luc Alpahnd e Gilles Picard. Il terzo posto di “Nani” Roma e Henri Magne e il quarto di Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret hanno ulteriormente impreziosito il lavoro dell'azienda italiana.
Stilo fornisce al Team Mitsubishi per i Rally Raid non solo i caschi (nel caso specifico nel modello Wrc carbon, particolarmente leggero e indicato nel caso di un utilizzo per molte ore consecutive), ma anche gli interfoni (modello ST30) che mettono in comunicazione pilota e copilota all'interno dell'abitacolo, e la vettura con il team a terra via radio e via telefono.
Nelle ultime tre edizioni della Dakar i piloti Mitsubishi hanno scelto il confort dei caschi e la qualità audio degli interfoni Stilo. La Dakar è infatti uno dei test più probanti per i sistemi elettronici che per 15.000 Km sono sottoposti a incessanti sollecitazioni meccaniche e vengono letteralmente sommersi dalla polvere e dalla sabbia del deserto.
Al Montecarlo, invece, e nel proseguio della stagione Stilo è rappresentata da tutti e tre gli equipaggi del team Citroën Xsara Kronos (Loeb/Elena, Pons/Del Barrio, Sordo/Marti), così come Gilles et Hervé Panizzi (Red Bull - Skoda Team), François Duval/Patrick Pivato (Skoda - First Motorsport) e Gigi Galli e Giovanni Bernacchini (Mitsubishi Ralliart Italy).