indycar

Portland - Gara
Power vince, Palou è campione

Carlo Luciani Giornata intensa a Portland per il primo dei tre appuntamenti del mese di agosto della IndyCar. A vincere il ...

Leggi »
dtm

Nürburgring – Gara 2
Rast-Wittman firmano la doppietta BMW

Michele Montesano A distanza di un solo giorno, sono completamente mutati i valori in campo del DTM. Sul circuito del Nürbu...

Leggi »
Eurocup-3

Assen - Gara 2
Colnaghi nella tripletta MP

Massimo CostaPole, vittoria, giro più veloce. In totale fanno 28 punti accumulati che proiettano Mattia Colnaghi al comando ...

Leggi »
dtm

Nürburgring – Qualifica 2
Dörr sigla la sua prima pole

Michele Montesano Una qualifica tirata e incerta fino all’ultimo ha visto Ben Dörr siglare la sua prima pole position nel DT...

Leggi »
Eurocup-3

Assen - Qualifica 2
Colnaghi implacabile, Belov splendido

Massimo CostaIl tracciato veloce di Assen si addice perfettamente a Mattia Colnaghi. Il pilota italiano di MP Motorsport è s...

Leggi »
indycar

Portland - Qualifica
Lundgaard il più veloce, O’Ward in pole

Carlo Luciani Dopo due settimane dall’appuntamento di Laguna Seca, la IndyCar è volata in Oregon per il primo dei tre round...

Leggi »
1 Ago [19:12]

Mondiale Rally,
le pagelle d'agosto

Seppure colpevolmente in ritardo, Italiaracing.net ha comunque deciso di assegnare una personalissima pagellina ai piloti in servizio permanente effettivo nel mondiale rally. Lo ha fatto grazie alla preziosa collaborazione del "professore" Guido Rancati, che si è gentilmente prestato a questo scrutinio di mezz'estate.

Loeb voto 10
A lui sconosciuto quando frequentava la scuola dell'obbligo, il 10 nella pagellina del pilota alsaziano è obbligatorio, in una stagione nella quale sta frantumando tutti record possibili ed immaginabili. Extraterrestre.

Gronholm voto 9
Con una macchina che è la terza, se non la quarta... forza del lotto, il lungagnone della Peugeot è quello che ha cercato più di tutti di impensierire il francese. Gli errori ne sono la logica conseguenza. Esagerato.

Solberg voto 8,5
Bravo, ma non bravissimo. Il sospetto è che, battuto soprattutto psicologicamente, non abbia dato quasi mai il cento per cento. Dimesso.

Galli voto 8
Vabbè, mezzo voto gli vale perché parla la nostra stessa lingua, ma il resto è tutta farina che il "gallo" ha dimostrato di avere nel proprio sacco. Nessun errore grave, e diverse prestazioni stratosferiche a dimostrazione che la classe operaia va in paradiso. Abbagliante.

Sainz voto 7,5
Studente ormai fuori corso, lo spagnolo si è fatto interrogare soltanto due volte ma ha dimostrato di saper sempre rispondere a dovere, e di poter puntare ad una laurea ad honorem. Ripetitivo.

Gardemeister voto 7
Mai sopra le righe, ma mai disastroso, il finlandese ha ancora sette occasioni per migliorare la media. Che potrebbe valergli, chissà, una riconferma. Onesto.

Martin voto 7
La 307 non gli entra proprio in testa, ma lui ha sempre cercato di applicarsi senza fari errori. Della serie chi va piano può andare lontano! Cocciuto.

Rovanpera voto 7
Ha iniziato in maniera scialba, esattamente come aveva finito l'anno precedente. Poi ha ritrovato gli stimoli giusti e le prestazioni sono cominciate ad arrivare con un trend in crescita. Applicato.

Atkinson voto 6,5
Il giovane australiano si è dovuto sbattere su testi a lui sconosciuti, ma ha dimostrato di saper crescere in fretta. Di sicuro merita la promozione. Positivo.

Duval voto 6,5
Ha fatto qualche sbaglio di troppo, e per uno della sua età è stato punito anche troppo severamente. Se la Citroen pensava ad un altro Sainz non doveva prenderlo. Castigato.

Stohl voto 6,5
Non è un pilota ufficiale, ma un bravo privato che ha dimostrato di conoscere bene i propri limiti e di non superarli. Ragionevole.

Kresta voto 6
Senza infamia e senza lode procede ad imparare tante gare a lui nuove. Rispettabile.

Warmbold voto 6
Ha finalmente dimostrato di poter essere un pilota, Magari un po' scarso, ma un pilota. Maturato.

Panizzi voto 5,5
Velocissimo a Monte-Carlo, il francese della costa è stato però troppo veloce anche con la lingua e questo gli è costato il taglio. Censurato.

Tuohino voto 5
Pur con tutti i limiti che si possono riconoscere alla Skoda Fabia, il finlandese è parso sempre troppo arrendevole. Rassegnato.

Paasonen voto 4,5
Genio e sregolatezza. Più sregolatezza che genio... Sfrenato.

Schwarz voto 2
Un fantasma, classico caso per la trasmissione "Chi l'ha visto?". Invisibile.