21 Ott [11:43]
Nubi sul Rally d’Italia 2011
“ll percorso è già pronto…”, dice l’addetto stampa dell’appuntamento sardo inserito nel calendario del prossimo mondiale. Una buona notizia, ma non sufficiente a spazzare via le nuvole che improvvisamente sembrano ammassarsi sulla gara isolana. E neppure a tranquillizzare i responsabili delle squadre impegnati a pianificare le trasferte della stagione che verrà.
Il problema, si sussurra nel giro, sarebbe di natura economica: il finanziamento promesso dalla giunta regionale di Ugo Cappellacci – fra l’altro, di questi tempi, in altre faccende affacendata – ancora non è stato deliberato e non è poi così scontato che l’Automobile Club d’Italia sia disposto a continuare a versare palate di soldi in quella che anno dopo anno s’è dimostrata una voragine senza fondo.
Sia come sia, a Olbia lavorano per preparare l’edizione 2011, in programma dal 6 all’8 maggio. Che è poi la stessa data prevista per il Tour de Corse della rinascita, quello che Marcello Lotti ha portato nell’Intercontinental Rally Challenge.
m. mz.