formula 1

Portimao torna nel Mondiale F1
Si correrà nel 2027 e nel 2028

Massimo Costa - XPB ImagesUn circuito bellissimo, difficile come pochi altri in Europa. Eppure era entrato nel calendario de...

Leggi »
World Endurance

Genesis a Montmelò con due GMR-001
Raggiunti gli 8000 km, nel 2027 in IMSA

Michele Montesano Obiettivo raggiunto. Con gli ultimi tre giorni di test svolti sul circuito di Montmelò, Genesis ha comple...

Leggi »
elms

A Sepang nella ALMS, Cetilar vince
anche gara 2 con Lacorte-Milesi-Fuoco

Dominio totale del team Cetilar Racing, nel primo dei tre appuntamenti dell'Asian Le Mans Series. Al suo debutto nella s...

Leggi »
Super Formula

Doohan, gli incidenti a Suzuka
e l'odio gratuito sui social media

Davide Attanasio - XPB ImagesSe parlassimo di una relazione di coppia, quella tra Jack Doohan e il circuito di Suzuka stareb...

Leggi »
Rally

Lancia al via con PH Sport: Rossel e
Gryazin al volante delle Ypsilon Rally2

Michele Montesano Sarà una formazione a due punte quella che segnerà il ritorno di Lancia nel Mondiale Rally. Se la Ypsilon...

Leggi »
elms

Cetilar Racing subito vincente
a Sepang nell'Asian Le Mans Series

Primo ciak e vittoria nell'Asian Le Mans Series per il team Cetilar Racing, che è andato a segno nella 4 Ore di Sepang c...

Leggi »
2 Ott [14:33]

Rally 7 Comuni, il parere dei piloti in gara

Dopo 3 prove speciali

Grossi: "Purtroppo facciamo da apripista. Il fondo comunque è buono. Ho fatto qualche svarione. Per il momento la gara sta andando come volevamo".

Zanchi: "Sulla seconda prova speciale la macchina si è spenta. Ho perso circa due minuti. Quando ho provato a rimetterla in moto per spostarla dalla strada è ripartita e non ha più dato problemi".

Fiorio: "Sulla prima sono andato cauto. Le prove speciali sono differenti rispetto alle ricognizioni".

Vittorio Caneva: "Queste strade sono diverse da quelle toscane: quando passano i primi non si puliscono, anzi, esce ancora più ghiaia".

Tosi: "Mi sono girato un paio di volte e mi è morta in partenza. La macchina va bene, se non sono dritto e accelero la perdo".

Gianfico: "Sono molto contento, sto facendo una bella gara, le gomme mie e di Broccoli si sono rovinate subito all'inizio della p.s. lunga. Devo arrivare alla fine per l'Evo Cup".

Broccoli: "Ho problemi di gomme e di assetto".

Sossella: "Molto bene, meglio di così non potevo fare".

Vita: "Sono andato tranquillo".

Spagolla: "Per più di un km la Subaru che ho raggiunto in prova speciale non mi ha lasciato passare".

Dopo 6 prove speciali

Grossi: "All'assistenza avevamo alzato la macchina per stare più tranquilli: ma questo mi ha molto penalizzato. Ora faccio molta fatica, non mi diverto a guidarla. Scivola molto l'anteriore sinistra. Nella quinta prova ho stallonato una gomma per un sottosterzo improvviso".

Zanchi: "Non so nulla dei tempi e di quello che hanno fatto gli altri. La macchina va abbastanza bene".

Carta (dopo aver mostrato quel che resta del cerchione esploso): "In pieno rettilineo ho sentito un forte colpo" .

Fiorio: "Nel secondo giro ci sono molte più pietre. Carta ha forato, me lo sono trovato davanti e ho mollato troppo".

Martelli: "Peccato per il primo giro, avevamo problemi di differenziali, pensavo di non uscirne fuori, invece la squadra ha lavorato molto bene. Ora i tempi stanno venendo, peccato perchè è tardi" .

Broccoli: "Nel primo giro siamo andati male di gomme. È stata una scelta mia, ma troppo azzardata. Adesso le gomme vanno bene, ma ho qualche problema con i freni".

Sossella: "Ho problemi di cambio: bisogna lavorare sulla coppia. Vediamo se adesso lo sistemano".

Spagolla: "Ho sbagliato gomme: le ho macinate. Sono stato fortunato perchè hanno annullato una prova speciale, se no foravo di sicuro. Adesso vediamo le gomme che mette su Fiorio e le montiamo uguali".

Cremonesi: "Sono andato a tutta sulla sesta per passare in testa e invece siamo terzi. Abbiamo perso circa venti secondi".

Ruggeri: "Ho sbagliato le gomme. Sull'ultima ho preso una legnata...".