28 Apr [17:16]
Rally Italia Sardinia, le dichiarazioni dei big alla vigilia
Gigi Galli (Mitsubishi Lancer Wrc) - "Il mio sogno sarebbe quello di vincere ma per fare bene dobbiamo rimanere ancorati alla realtà. Dobbiamo lavorare, gara dopo gara per crescere e per mettere a punto nel migliore dei modi la vettura, e sono certo che i nuovi ammortizzatori di cui disponiamo ci permetteranno da subito un salto di qualità. Il percorso è bello e difficile, e con l'aiuto del pubblico la carica sarà ancora maggiore".
Petter Solberg (Subaru Impreza Wrc) - "Attaccherò subito al massimo, fin dalla prima prova speciale anche se avrò l'handicap di transitare per primo sulle prove speciali. Sono fiducioso, i nostri pneumatici sembrano lavorare molto bene, e quindi credo che sarà ridotto il nostro gap rispetto alla Nuova Zelanda, anche grazie all'aiuto di Terenzio Testoni tecnico sardo della Pirelli".
Markus Gronholm(Peugeot 307 Wrc) - "In molti mi danno come favorito, la verità è che sarà una gara dura per tutti. Nelle ricognizioni abbiamo trovato molti dossi e questo metterà a dura prova le vetture. Pensiamo di aver trovato il giusto assetto per la 307 e siamo quindi molto più fiduciosi per la gara. Credo che andremo all'attacco ma con intelligenza. Occorre stare molto attenti anche perché appena fuori dalle traiettorie ideali ci sono spesso pietre che possono procurare danni agli pneumatici".
Sebastian Loeb (Citroen Xsara Wrc) - "Sono tra i favoriti e questo non mi da particolari problemi. Ci sono delle prove molto belle, in particolare quelle di Crastazza, Mamone e San Giacomo".
Tony Gardemeister (Ford Focus Rs Wrc) - "Credo di aver trovato l'assetto ideale per quello che sarà un rally insidioso e molto scivoloso".
Marko Martin (Peugeot 307 Wrc) - "La gara è molto simile a quella dello scorso anno, non ha visto molte novità... Cercherò di fare del mio meglio anche se ci sono molti dossi e le sospensioni saranno molto sollecitate".