10 Ago [11:27]
Rally Weiz: Baumschlager ringrazia
Il minuto perso nella dodicesima prova speciale del Rally Weiz, in Austria, lo aveva costretto a mettere da parte gran parte delle sue speranze di vincere il duello con Hermann Neubaeur: troppi, oggettivamente, i novantatré secondi e spiccioli del suo ritardo per essere annullati nelle quattro piesse restanti. E neppure la ventina di secondi recuperati nei due tratti successivi erano bastati a rinvigorire le ambizioni di Raimund Baumschlager. Nel penultimo tratto il colpo di scena: la Fiesta del leader vola fuori e il veterano con la Fabia si trova proiettato in paradiso. Definitivamente.
Scortato dal sudafricano Henk Lategan e da Mario Saidel, uno e l'altro con due compatte dell'est gestite dalla sua struttura, Baumschlager va ad occupare il gradino alto del podio.
Bilancio positivo anche per Claudio De Cecco, il meglio piazzato della pattuglia tricolore attratta in Stiria da un rally imperniato su sedici prove né lunghe, né troppo corte, che chiude al decimo posto dell'assoluta e in seconda posizione fra le due ruote motrici con la DS3 R3.
m. mz.