5 Mag [22:37]
Rally d'Argentina choc!
Donna muore investita
Non c'è davvero pace per questa edizione del Rally d'Argentina. Dopo il disastro organizzativo del primo giorno, un drammatico incidente, nel quale ha perso la vita una donna cinquantenne, ha fatto precipitare nel dramma totale la manifestazione.
La sfortuna ha voluto che l'uscita di strada della Subaru Impreza dell'argentino Gonzalo Alenaz avvenisse proprio in un tratto dove erano presenti alcuni spettatori. Oltre alla vittima, altre due persone hanno riportato alcune ferite che al momento comunque non sembrano destra preoccupazione.
Senza sorriso quindi la leadership provvisoria del solito grandissimo Sébastien Loeb (6 le speciali vinte sulle 9 disputate in giornata) che ha fatto subito da lepre davanti a Marcus Gronholm costretto, ahilui..., a mangiare la polvere dell'avversario per l'enensima volta.
Alle loro spalle la situazione è ugualmente il solito deja vù. Mikko Hirvonen saldamente ad occupare la terza piazza mentre lo spagnolo Sordo è precipitato in ottava posizione ad oltre quattri minuti. Ottime le prestazioni del sempre più convincente Latvala e di un altrettanto concreto Henning Solberg, entrambi con le Ford Focus del team Stobart.
Costretto al ritiro nella prova speciale numero 17 Petter Solberg (nella foto). Fatale per il norvegese problemi al boxer 4 cilindri giapponese montato sulla sua Impreza.
La classifica dopo la 2. tappa
1. Loeb-Elena (Citroen C4 Wrc) in 1.44'13"0
2. Gronholm-Rautiainen (Ford Focus Wrc) a 19"2
3. Hirvonen-Lehtinen (Ford Focus Wrc) a 1'25"3
4. Latvala-Anttila (Ford Focus Wrc) a 2'32"0
5. H. Solberg-Menkerud (Ford Focus Wrc) a 2'44"8
6. Atkinson-Prevot (Subaru Impreza Wrc) a 3'15"1
7. Stohl-Minor (Citroen Xsara Wrc) a 3'27"9
8. Sordo-Marti (Citroen C4 Wrc) a 4'01"4
9. Arai-Sircombe (Subaru Impreza) a 11'34"3 - 1° di Gruppo N
10. Raies-Perez Companc (Ford Focus Wrc) a 12'15"0