3 Ott [16:06]
Rally di Francia
Citroen prepara i festeggiamenti
Mai dare niente di scontato nelle corse in automobile, ma in vista del fine settimana alsaziano c'è da scommettere che in casa Citroen si stanno già spolverando i calici per festeggiare il doppio traguardo del titolo Costruttori e Piloti.
Ormai, infatti, manca solo qualche punticino per avere la matematica certezza del doppio scudetto - l'ennesimo trionfo - dell'armata francese capitanata dal fenomenale Sébastien Loeb.
"L'anno scorso i tifosi erano accorsi per festeggiarmi e il ritiro che ho patito mi ha profondamente deluso", ha raccontato SuperSeb alla vigilia. "Ma quest'anno voglio prendermi la rivincita. In lizza per il titolo piloti siamo soltanto io e il mio compagno Hirvonen, e i calcoli sono presto fatti: io sarò campione se gli starò davanti".
Dopo la disputa dello shakedown nella mattinata di giovedì 4 ottobre, la gara avrà inizio nel pomeriggio con la disputa di una mini-speciale di 3,63 km a Strasburgo.
Poi il via alle danze il venerdì con sette prove speciali per un totale di 146,17 km. A seguire il corposo programma del sabato con ben 192,63 km di tratti cronometrati e, dulcis in fundo le sei prove domenicali con la chicca finale della piesse a punti ad Haguenau, il paese natale di Loeb.