29 Lug [9:24]
Rally di Majano - Anteprima
Bentivogli apripista di lusso
Tutto pronto per la quarta edizione del Rally di Majano, organizzato dalla scuderia Sport & Joy. Quest’anno la gara friulana sarà valida a livello nazionale per il Challenge di 4. e 5. Zona e per festeggiare l’avvenimento il gruppo di appassionati che l’allestisce ha convinto Bruno Bentivogli a fare da apripista: “Sarà un bel fine settimana e sono contento di rivedere prove speciali sulle quali ho corso svariate volte durante il Rally Piancavallo”, osserva il popolare e sempreverde Orso Bruno del rallismo italiano.
I 104 iscritti alla gara, dopo le verifiche tecniche e sportive che si terranno nella mattinata di sabato 30 luglio, potranno provare le vetture da gara nello shakedown sulla prova speciale “Nimis” tra le ore 13.00 e le ore 17.00.
Alle ore 18.10, dopo la cerimonia di partenza dal centro di Majano, un primo assaggio della gara con la prova spettacolo “Festival di Majano” (1,52 km) predisposta sul tracciato di un ex kartodromo alle porte della piccola cittadina che da il nome alla gara.
Domenica 31 luglio gli equipaggi in gara affronteranno 10 prove speciali, tra le quali le PS Montenars (12,84 km) la più lunga della gara, Monte Cuar (11,14 km) una speciale classica di questa gara e Pielungo (5,91 km) aggiunta per la prima volta quest’anno. Dopo 11 Prove Speciali per 89,63 km cronometrati e un percorso totale di 376,66 km, la gara si concluderà alle ore 18.45 con la cerimonia di premiazione sul palco posto in Piazza Italia a Majano.
Tra gli iscritti, Claudio De Cecco-Alberto Barigelli su Peugeot 207 come Andrea Smiderle-Gianni Marchi e Vinicio Toffoli-Giuliano Coletti; Una due porte del Leone pure per Alberto Feragotto, vincitore di questa gara nel 2008, mentre il giovane pilota bresciano Stefano Albertini, Campione Italiano Junior, navigato da Simone Scattolin ritroverà la Renault Mégane N4. Al via anche due equipaggi austriaci e uno sloveno.
Alessandra de Bianchi