15 Ott [9:49]
Rally di Scozia – Anteprima
Tutti contro Hanninen
La pratica l’ha archiviata di fatto a Sanremo. Convincendo con l’ennesima prestazione ad alto livello i responsabili della Skoda a non spedire Jan Kopecky in Scozia. Così, niente e nessuno può più contrastarlo nella corsa a un titolo che s’è strameritato nel corso della stagione. Potrebbe prendersela comoda, Juho Hanninen. Ma difficilmente lo farà: campione vero, anche sulla terra scozzese, si batterà per ribadire il proprio valore. Per onorare il suo successo nell’Intercontinental Rally Challenge.
Non gli sarà facile aggiungere un’altra vittoria al suo palmares. Comuque ci proverà con la grinta di sempre. Anche per convincere definitivamete i céchi a dirottarlo nel mondiale che verrà. A contrastralo sulle dodici prove speciali in programma sono in tanti: su tutti, Kris Meeke con la 207 della Kronos, Guy Wilks con la Fabia della Skoda Italia, Andreas Mikkelsen con la Fiesta. Ma anche Alister McRae e il giovanisismo Keith Cronin con le Proton Satria.
Questa sera il via con la doppia sfida sui quasi tre chilometri e mezzo della superspeciale di Scone Palace. Domani e domenica il resto.
m. mz.