19 Dic [12:19]
Rallye Jeunes 2011
Tanti allievi, due promossi
Erano in quattromila, tutti giovani e tutti con una gran voglia di farsi notare. Ce l’hanno fatta Jérémy Beaux e Yann Bergues, scelti da una giuria di esperti alla fine della finalissima disputata sul circuito di Lédenon. Per loro, una stagione a costo zero nel campionato francese con le DS3, prima con quella in versione R1 e poi con la più performante R3.
“La Citroen s’è impegnata in questa operazione con due obiettivi: individuare giovani talenti e dare a tanti ragazzi l’opportunità di disputare una serie di sfide che ricorderanno a lungo”, ricorda Frédéric Bertrand, responsabile del servizio competizioni clienti della Doppia Spiga. Facendo osservare che il costo dell’iscrizione era di dieci euro appena. Il secondo, dicono i numeri, l’hanno centrato, il primo si vedrà. Ma i precedenti dicono che i “laureati” hanno sempre trovato il modo di distinguersi. Intanto, il ventiquattrenne lionese e il ventiduenne di
Cahors si godono il loro momento magico e sognano a occhi aperti. Quello che, nel Bel Paese, ormai riescono a fare solo in pochi…
g. r.