21 Dic [9:58]
Safari Classic 2011 - Anteprima
Una 131 per Alen
Surinder Thatti si stropiccia le mani e sorride: “Ho parlato con Markku Alen – dice il numero uno del Safari Classic – e mi ha confermato l’intenzione di essere uno dei protagonisti della nostra gara con una Fiat Abarth 131”. Un bel colpo, messo a segno dal dirigente keniota. Un altro dopo quello – ormai ufficiale – realizzato convincendo i dirigenti della Kenya Airways a continuare a supportare l’evento.
Il finlandese più amato dali italiani non sarà l’unica stella a brillare nella savana il prossimo novembre. Con lui – che dovrebbe avere accanto Kiki Kiwimaki – ci sarà quasi certamente Bjiorn Waldegard e potrebbe esserci pure Michele Mouton con Fabrizia Pons. Oltre ai soliti noti a cominciare da Jan Duncan che ha vinto l’edizione 2009.
Intanto il percorso è quasi pronto: quattromila e trecento chilometri da macinare dal 19 al 28 novembre dell’anno prossimo sulle piste di terra del Kenya e della Tanzania. “S’era pensato – confessa Thatti – anche ad una puntata in Uganda, ma la situazione del Paese ci ha convinto a rinunciare all’idea”.
m. mz.