13 Ott [17:56]
Tour de Corse, 2. tappa
Loeb prende il largo
Ci ha provato tutto il giorno ma con scarsissimi risultati. Marcus Gronholm scuote il capo ormai rassegnato guardando l'implacabile tabella dei tempi. Nell'ultima prova in programma della seconda tappa ha lasciato a Sébastien Loeb oltre cinque secondi che, sommati al resto fanno la bellezza di ventisette e cinque decimi. Un bazzeccola ai tempi di Bernard Darniche e le vittorie in serie con la Stratos. Una caterva ai giorni nostri. Con gare che si decidono ormai più sui decimi che con i secondi.
Il lungagnone della Ford ormai ha preso atto che, a meno di cataclismi, nelle ultime quattro prove della domenica il pilota alsaziano della Citroen gli rosicherà altri due punticini in una classifica ormai cortissima.
Alle spalle dei due fenomeni Dani Sordo si è ritagliato lo spazio di una terza posizione più che tranquillo, mentre per il quarto posto sono ancora in quattro a lottare. Duval (attualmente quarto) e Atkinson (per ora settimo), infatti sono separati di appena ventotto secondi con Latvala e Solberg vicinissimi al belga del team Kronos.
Positiva, molto positiva, la seconda giornata di gara per Alessandro Bettega il quale, senza sbagliare nulla ha costantemente fatto segnare tempi attorno al decimo/tredicesimo tempo. Quindi davanti a piloti che hanno passato la stagione intera a bordo di vetture Wrc come Henning Solberg, Wilson e Mikkelsen; Bravo davvero il giovane trentino figlio d'arte.
La classifica dopo la 2. tappa
1. Loeb-Elena (Citroen C4) in 2.20'58"6
2. Gronholm-Rautiainen (Ford Focus) a 27"5
3. Sordo-Marti (Citroen C4) a 1'00"6
4. Duval-Pivato (Citroen Xsara) a 2'21"5
5. Latvala-Anttila (Ford Focus) a 2'23"9
6. Solberg-Mills (Subaru Impreza) a 2'30"9
7. Atkinson-Prevot (Subaru Impreza) a 2'49"3
8. Pons-Amigo (Subaru Impreza) a 4'08"2