27 Set [11:21]

È Jari Huttunen il prescelto da Hyundai
per gareggiare nel WRC2 2018

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

“Ovviamente è un grande onore essere selezionato per il programma di Hyundai Motorsport", queste le prime parole di Jari Huttunen, il giovane scelto dalla Casa coreana nell’ambito del Rally Driver Development, che lo porterà a disputare diverse gare nel WRC2 2018 con una i20 R5 ufficiale.

"C'erano molti giovani talentuosi, con più esperienza di me, ed essere stato scelto è davvero una bella sorpresa. Anche se ho avuto poco tempo per provare la nuova i20 R5 al test, mi sono sentito rapidamente a mio agio e sono stato in grado di spingere, anche nelle difficili condizioni. Ora posso concentrarmi sulla preparazione nei prossimi mesi…”.

Lanciato all’inizio di agosto, il programma Hyundai arriva così a conclusione. E dal gruppo dei sedici iniziali, poi divenuti in breve tempo otto, ad uscire vincitore dal mazzo di belle speranze è un altro giovane della infinita scuola finlandese del quale, per altro, si dice un gran bene. Superato il corso di pilotaggio, e allo stesso tempo i vari test di comunicazione, Huttunen è stato designato vincitore all’unanimità.

Vincitore nel 2016 della Opel Adam Cup in Germania, quest’anno Huttunen è ancora in lizza per il titolo Under 27 e ERC3 nel Campionato Europeo. Ugualmente il ventitreenne ha partecipato con una R5 al Finland Rally con una Skoda Fabia ed ha vinto il WRC2. Un buon biglietto da visita per un futuro che si prospetta sin d’ora più che roseo.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone