4 Set [14:29]
Ducati conferma Nicky Hayden per il 2010
Era nella’aria dopo le belle performance dello statunitense nelle ultime gare, culminate con il podio di domenica scorsa ad Indianapolis nella gara di casa. La Ducati ha deciso che nel 2010 Kentucky Kid resterà a Borgo Panigale ad affiancare il, si spera presto, rientrante Casey Stoner. L’annuncio è arrivato nelle manifestazioni pre Gran Premio a Misano dove il Motomondiale fa tappa per il terzo anno e chiama sembra numerosissimi tifosi, tra cui quelli ducatisti che si sono dimostrati entusiasti del rinnovo. Con questa notizia sembra quindi certo che Dani Pedrosa non vestirà di rosso il prossimo anno restando accasato alla Honda, che lo ha cresciuto sin dalla 125 e con cui ha vinto 4 titoli mondiali.
“La conferma di Nicky è il giusto premio per un pilota che ha dimostrato di incarnare pienamente lo spirito che anima la Ducati, fatto di passione, determinazione e dedizione” ha dichiarato Domenicali, Direttore Generale Ducati. “Abbiamo sempre considerato Nicky una risorsa importante nell’ambito della pianificazione delle nostre squadre per la prossima stagione e siamo felici che rimanga nel Ducati Marlboro Team. I suoi progressi durante la stagione sono stati costanti fino a salire sul podio a Indianapolis e siamo sicuri che l’esperienza accumulata quest’anno sarà determinante per un 2010 ricco di soddisfazioni”.
“L’ultima settimana per me è stata molto positiva e questo la rende ancora più bella. Dopo il buon risultato di Indy rinnovare con Ducati è esattamente quello che desideravo” ha aggiunto Nicky Hayden. “Sono molto contento, ho sempre avuto fiducia ed ho sempre creduto che avremmo potuto ottenere dei buoni risultati. Nelle ultime cinque gare abbiamo fatto progressi continui e l’obiettivo è continuare così. Vorrei dire un grande grazie a chi ha reso possibile questo, a tutti i ragazzi in Ducati e ai nostri sponsor: sono certo che il prossimo anno faremo un buon lavoro, voglio continuare a dare il mio contributo e far parte della famiglia Ducati”.
Antonio Caruccio
Nella foto, Nicky Hayden