11 Lug [14:28]
Kawasaki nomina Jamie Hacking sostituto di John Hopkins a Laguna Seca
Il team Kawasaki ha ufficializzato al Sachsering che la star del campionato AMA Superbike, campionato americano delle derivate di serie, Jamie Hacking farà il suo debutto in MotoGP nel Gran Premio statunitense di Laguna Seca, sostituendo temporaneamente il pilota infortunato John Hopkins.
Hacking, 3 volte campione superbike ha collezionato sei podi nella stagione 2008 e correndo con la casa nipponica proprio in America è stato ritenuto il miglior candidato da Michael Bartholemy, team manager delle “verdone” giapponesi.
Interessante nota biografica di Hacking sono i suoi 37 anni di età, nato nella cittadina di Oswaldtwistle del Lancashire nella parte settentrionale dell’Inghilterra, è approdato negli Stati Uniti all’età di nove anni, per un trasferimento di lavoro del padre a Spartanburg, in South Carolina, dove esordirà in moto e fin dal 1997 corre con la Kawasaki.
Lo scorso anno invece Kawasaki schierò a Laguna Seca una Wild Card per Roger Lee Hayden, fratello del campione del mondo 2006 Nicky, che ottenne negli States un ottimo decimo posto che quest’anno non potrà ripetere perché infortunatosi.