2 Apr [19:35]
A Pisi-Lipari la prima prova del Fiat Panda Cup
Gara assolutamente perfetta invece, quella disputata dal ligure Alessio Pisi che in coppia con Carmelo Lipari si è aggiudicato la prima prova del Fiat Panda Cup disputatasi ad Alba.
Il "Rally di Alba" è sempre stata , per sua natura , una gara molTo insidiosa e difficile ed il giovane ligure l'ha affrontata con la giusta concentrazione, cercando di non correre rischi nella prima prova speciale notturna , quando la pioggia battente del pomeriggio ha reso assolutamente scivoloso l'asfalto delle strade intorno a Diano d'Alba. Il quinto tempo ottenuto non ha assolutamente preoccupato il pilota della Meteco che nella seconda giornata ha cominciato il suo inseguimento alla leadership tra I "Pandisti".
La lotta si è fatta serrata e, dopo il ritiro di Fornaciari primo al riposo notturno, e le noie che hanno attardato il compagno di scuderia il biellese Paolo Vallivero ( terzo al riposo e costretto a scendere in quinta posizione) Pisi ha cominciato il suo recupero sia sul toscano Cristiano Matteucci che sul pilota di casa Jacopo Araldo. Con una serie di 5 vittorie parziali (su sette prove in programma) Pisi non ha dato scampo agli avversari che hanno dovuto cedere il passo allo scatenato ligure che ha così portato a casa i primi punti "pesanti" di una stagione che si preannuncia molto interessante.