2 Giu [10:53]
Acropolis – PS 12
Latvala in totale controllo
"Di sicuro ci aspettavamo qualcosa di meglio da questo fine settimana. Cercherò di fare punti nella Power Stage, se possibile…". Sébastien Ogier termina la seconda prova del mattino e spiega perfettamente il suo stato d'animo, secondo ad un niente da Andreas Mikkelsen che sta aumentando la confidenza con al Polo Wrc, il francese ripensa a quello che poteva essere e invece non è stato, guardando una classifica che lo vede malinconicamente ancorato al decimo posto. Per lui le possibilità di smuovere la classifica sono tutte rivolte all'ultima prova speciale, quella che dispensa i punti extra.
Poco male, comunque, il suo più diretto rivale Hirvonen lo precede di sole due posizioni ed è forse il finlandesi ea doversi rammaricare di più da questo week-end sulla ghiaia greca.
Davanti, beato e tranquillo Jari-Matti Latvala fa il minimo indispensabile per non andare a caccia di guai e dietro di lui Dani Sordo si dice più preoccupato di tenere a bada chi lose tue piuttosto che chi lo precede…
Anche Robert Kubica sembra aver messo la sua DS3 in posizione "due", quella del risparmio. Largamente in testa al WRC2, il polacco ha bene in mente una sola cosa: terminare la gara.
La classifica dopo la PS 12
1. Latvala-Anttila (VW Polo Wrc) in 3.01'54”9
2. Sordo-Del Barrio (Citroen DS3 Wrc) a 1'19”7
3. Neuville-Gilsoul (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'57”1
4. Mikkelsen-Markkula (VW Polo Wrc) a 4'02”4
5. Al Attiyah-Bernacchini (Ford Fiesta RS Wrc) a 4'04”3
6. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 5'25”6
7. Prokop-Ernst (Ford Fiesta RS Wrc) a 6'39”2
8. Hirvonen-Lehtinen (Citroen DS3 Wrc) a 7'55”9
9. Novikov-Minor (Ford Fiesta RS Wrc) a 8'15”5
10. Ogier-Ingrassia (VW Polo Wrc) a 10'23”2