30 Mag [12:12]
Acropolis – dopo 3 ps
Latvala c’è, Galli no…
Quarto a lanciarsi sui soliti devastanti sterrati ellenici, Jari-Matti Latvala sta sfruttando al massimo la buona posizione di partenza e dopo le prime 3 prove speciali del Rally di Grecia guarda tutti dall’alto della classifica.
“Finora il feeling con l’auto è ottimo – ha fatto sapere alla pausa di metà giornata il pallido finlandese – e sono completamente concentrato sulla guida…”.
A una manciata di secondi sono per il momento le due Citroen-Red Bull di Loeb e Sordo che hanno già staccato tutta la concorrenza a partire da Mikko Hirvonen e che ora cercheranno di “punzecchiare” ancora più a fondo leader della corsa.
Per ora sospeso il giudizio sulla grande novità della corsa grecae cioè la nuova Subaru Impreza. Solberg quinto ed Atkinson ottavo, per il momento occupano le posizioni che molto probabilmente avrebbero occupato se avessero avuto a disposizione il modello pensionato, ma le parole di entrambi sono chiare: “Le cose migliorano prova dopo prova. L’auto e Ok…”. Vedremo.
Purtroppo già out Gigi Galli (nella foto), il quale ha irrimediabilemte danneggiato una sospensione dopo una botta contro una roccia nella seconda speciale della mattinata. Il valtellinese, forse innervosito dopo essersi girato nella prova d’apertura, ha probabilmente esagerato nel voler subito attaccare finendo così nello sciupare l’ennesima occasione.
La classifica dopo 3 prove speciali
1. Latvala-Anttila (Ford Focus Wrc) in 39’22"5
2. Loeb-Elena (Citroën C4 Wrc) a 4"2
3. Sordo-Marti (Citroën C4 Wrc) a 6"2
4. Hirvonen-Lehtinen (Ford Focus Wrc) a 26"2
5. P.Solberg-Mills (Subaru Impreza Wrc) a 27"4
6. H.Solberg-Menkerud (Ford Focus Wrc) a 34"4
7. Aava-Sikk (Citroën C4 Wrc) a 39"6
8. Atkinson-Prevot (Subaru Impreza Wrc) a 45"7
9. Andersson-Andersson (Suzuki SX4 Wrc) a 1’03”4
10. Villagra-Perez Companc (Ford Focus Wrc) a 1'04"4