29 Nov [10:02]
Campionato thailandese
Marrini chiude col botto
Mica vero che la fortuna aiuta sempre gli audaci. Stefano Marrini e Matteo Braga lo hanno imparato a loro spese nell’ultima, doppia trasferta orientale: arrivati a Pattaya con l’obiettivo di riscattare una stagione nella quale la signora bendata s’era troppo spesso dimenticata di loro, il pilota toscano e il copilota lombardo hanno pagato pegno ancora una volta.
“La sorte non ci ha assistiti”, racconta a bocce ferme Braga. Spiega: “Dopo una prima tappa nella quale eravamo stati pesantemente penalizzati dalla rottura del collettore del turbo e dal dover procedere a rilento in un tratto cronometrato nella polvere sollevata da Greg che, dopo aver capotato era rientrato proprio davanti a noi, ci siamo ritrovati secondi a un paio di secondi dal primo...”.
Poteva bastare, invece nella giornata successiva ai due italiani impegnati nella serie thailandese è successo anche di peggio: “A una prova speciale dalla fine – continua Braga – eravamo virtualmente in testa alla classifica di tappa e in quella del King’s Trophy. Poi...”. Poi è successo che si sono trovati davanti un trattore e l’impatto, violento, è stato inevitabile: “E’ successo in una curva cieca e Stefano ha solo potuto evitare di centrarlo in pieno. Morale: noi nel fosso e il trattore nel canneto dal lato opposto. Con il contadino riverso sulla strada. Degli altri in gara, solo quello che si segue si ferma, i soccorsi arrivano dopo un quarto d’ora abbondante e ci dicono che ha solo una gamba fratturata. Speriamo che sia vero, ma per noi la gara è di fatto finita lì...”.
m. ro.