16 Mag [9:53]
Didier Auriol
rimpiazza Duval?
François Duval senza navigatore, ora rischia seriamente di perdere il posto di seconda guida alla Citroen. Questo il risultato ottenuto dal belga, dopo la sciocchezza combinata sabato scorso. Con l'ennesima uscita di strada della stagione, il pilota di Cul des Sarts non solo ha mandato in cenere una Xsara da 700.000 mila euro, ma anche il rapporto con il suo navigatore Stephane Prevot, il quale si è affrettato a comunicare a Guy Frequelin che lui di risalire con Duval non ci pensava proprio più.
Una decisione a cui il gran boss dell'Armata Rossa deve dare una risposta entro le ore 18 di lunedì 16 maggio. Cioè entro il termine della chiusura delle iscrizioni al prossimo Rally di Turchia, in programma dal 2 al 5 giugno prossimi.
Come succede in questi casi le illazioni e le speculazioni si sprecano. Anche se al momento attuale l'unica cosa certa è quella che vuole Duval regolarmente al via con un diverso navigatore (Daniel Grataloup il più gettonato...), il partito di chi vuole un nuovo pilota sulla rossa Xsara con il numero 2 sulle portiere si ingrossa. Se i primi nomi circolati sono stati gli "storici" McRae e Sainz, quello che nelle ultime ore sta prendendo sempre più spazio è quello di Didier Auriol, il folletto delle Cevennes. Seppur a quarantasei anni suonati, Auriol ha dimostrato al Monte-Carlo ancora tutta la sua classe e la sua grinta, lottando da par suo con una vecchia 206 del team Bozian. Di sicuro, Coco sembra il meno "pensionato" tra i tre vecchi draghi tirati in ballo. Inutile dire che la lista degli ulteriori possibili pretendenti è molto lunga. Da Simon Jean-Joseph a Daniel Sola, da Juuso Pykalisto a Manfred Stohl.