Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda pr...

Leggi »
12 Feb [15:33]

Greensmith, fiducia sottozero,
ma Millener di M-Sport lo difende

Massimo Costa

Nel primo rally iridato disputato nel Principato di Monaco, Gus Greensmith ha concluso all'ottavo posto con la Ford Focus di M-Sport. Poca cosa, considerando che da lui ci si attendeva molto di più e lo stesso pilota britannico ha definito la sua gara "la peggiore prestazione della mia carriera". Ma con sorpresa, il team principal di M-Sport, Richard Millener, lo ha sostenuto: "Gus ha fatto un ottimo test pre rally, ma per qualche motivo qualcosa non ha funzionato per lui in gara. È estremamente autocritico e so che avrà preso a cuore la delusione", ha detto.

Millener ha aggiunto: "Non va dimenticato quanto sia difficile questo rally. La fiducia è tutto e se ti manca tutto peggiorerà. Ma ha portato a termine il rally e lavoreremo con lui per sbloccare la sua fiducia per le prossime tappe".

Greensmith invece ha detto: “È di gran lunga la peggiore prestazione della mia carriera. Dopo i test ero ottimista e non vedevo l'ora che iniziasse il rally perché sentivo che avremmo potuto ottenere una prestazione buona, ma la fiducia è andata a zero molto rapidamente. Non so perché sia successo... Abbiamo molto lavoro da fare per capire perché è andata così male, queste cose dovrebbero capitare una volta nella carriera e poi mai più".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone