26 Set [14:24]
Il Rallye Sanremo nelle parole dei protagonisti
Alessandro PERICO:“Questo rally mi era già piaciuto l'anno scorso e pensavo di poter far bene, ma sinceramente non pensavo così tanto bene: evidentemente è il mio momento! E l'anno prossimo proverò a vincere il campionato! ".
Fabrizio CARRARA:“Queste strade si addicono alla guida di Alessandro e quindi speravamo di fare bene. Certo, a stare accanto a lui si perde qualche anno di vita ma comunque meno quando è davanti...”.
Sandro SOTTILE:“Sulla Ronde temevo di restare senza freni e sono stato un po' troppo “abbottonato. Per il resto tutto molto bene. Al via della seconda tappa pensavo di poter scavalcare Piero Longhi e ci sono riuscito: a dire il vero avevo anche fatto un pensierino al primo posto, ma queste sono strade più adatte alle Super 1600 che ai Gruppi N. Ad ogni modo non posso lamentarmi: per la prima volta da quando corro, a settembre ho già la certezza di avere un programma per la stagione successiva!”.
Marco NARI:“È splendido, ma confesso che fino alla fine mi rifiutavo di pensare al secondo posto!”.
Stefano BIZZARRI:“Peccato solo che non erano in programma un paio di prove in più perché allora avrei anche potuto battermi per vincere. Ad ogni modo devo fare i complimenti ad Alex Perico per il modo con cui sta crescendo: è un ragazzo che sa seguire i consigli di chi ha più esperienza. Tornando a me, devo dire che è diverso correre per una squadra come quella di Munaretto nella quale non sono considerato una seconda guida”.
Massimiliano BOSI:“Per me è un piacere ed un onore aver partecipato a un rally vero, come quelli di una volta”.
Piero LONGHI:“Avrei avuto voglia di continuare ad attaccare, ma oggi, con il campionato da chiudere, proprio non potevo”.
Maurizio IMERITO:“Prima di partire avevamo già deciso che ci saremmo concentrati sul campionato ed è quello che abbiamo fatto”.
Luca ROSSETTI:“Il Rallye Sanremo è una gara bellissima e con queste strade ho un ottimo feeling. La notte, poi, mi ha aiutato a mettere insieme un vantaggio sugli avversari in Gruppo N 2ruote motrici che nell'ultima tappa ho amministrato bene”.
Matteo CHIARCOSSI:“Una gara bella, ma anche molto impegnativa. E noi dovevamo vincere la nostra classe!”.