24 Gen [19:25]
Medeghini all'Arctic Rally con Hakkinen e Rosberg
Medeghini sfida i velocisti? Macchè, l'Angelo nazionale sarà al via della quarantesima edizione del rally Lapland Arctic Rally con base a Rovaniemi, per preparare al meglio il suo rientro nel mondiale che avverrà quindici giorni dopo in Svezia. Il pilota bresciano sarà al via con una Mitsubishi Evo 8 di gruppo N gestita dal team Kome Sport.
Ma, oltre ai soliti noti che si batteranno per il Campionato Finlandese (Pykalisto, Katajamaki e Sohlberg, solo per citare alcuni dei più noti), ad allietare i tifosi locali ci saranno anche alcune facce più note agli appassionati di corse su pista. Saranno infatti al via gli ex campioni del mondo di F.1 Miha Hakkinen e Keke Rosberg ai quali si è aggiunto nelle ultime ore anche Heikki Kovalainen, fresco del titolo World Series 2004 e vincitore della Corsa dei Campioni di Parigi. Da notare che Miha Hakkinen prenderà il via al volante di una Toyota Corolla WRC e sarà navigato da Risto Pietilainen, il quale, per una volta, abbandonerà il fido Harri Rovanpera.
Tra gli iscritti anche Matthew Wilson il figlio del Malcolm che fa correre le Ford Focus nel mondiale. Il giovanissimo Matthew è riuscito ad imbastire un mini-programma mondiale di cinque gare, ed ha evidentemente deciso di fare un po' di scuola guida sulla neve finlandese. Ah, ovviamente sarà al via con una Ford Focus WRC, seppur privata...