29 Feb [18:47]
Messico dopo 3 ps
Latvala primo leader
”Sono tranquillo e sereno ed ho un buon feeling con la vettura. Non ho attaccato e sono molto sorpreso dei distacchi inflitti nella prima prova, meglio così…”. Ci ha preso gusto il giovane Jari-Matti Latvala, e trovarlo davanti a tutti dopo le prime tre prove del venerdì non deve sorprendere più di tanto. Terzo a partire, anche l’ordine di partenza è dalla sua parte ma da solo non basta a giustificare la sua leadership. Il ragazzo ci sa fare e non perde occasione per dimostrarlo a tutti, anche a sua maestà Sébastien Loeb che dovrà mettersi di sbuzzo buono se vorrà vincere una sfida che si è fatta subito appassionante.
Una battaglia che per ora sembra non interessare a Mikko Hirvonen già relegato in quarta posizione a oltre diciotto secondi, superato anche dal pimpante Chris Atkinson che sta spremendo al massimo la sua Impreza.
Incredibilmente già fermi Dani Sordo (ammortizzatore rotto), e Toni Gardemeister (problemi motore), la sfortuna si è accanita con Gigi Galli il quale, è rimasto bloccato per un minuto e mezzo in un fosso prima che gli spettatori accorressero a rimetterlo in strada.
La classifica dopo 3 prove speciali
1. Latvala-Anttila (Ford Focus Wrc) in 40'20"9
2. Loeb-Elena (Citroën C4 Wrc) a 4"4
3. Atkinson-Prevot (Subaru Impreza Wrc) a 11"2
4. Hirvonen-Lehtinen (Ford Focus Wrc) a 18"7
5. P. Solberg-Mills (Subaru Impreza Wrc) a 53"9
6. Andersson-Andersson (Suzuki SX4 Wrc) a 55"5
7. Wilson-Martin (Ford Focus Wrc) a 1'41"1
8. Galli-Bernacchini (Ford Focus Wrc) a 1'43"9
9. H. Solberg-Menkerud (Ford Focus Wrc) a 2'12"8