12 Giu [17:28]
Rally della Marca, le parole dei protagonisti
Primo Riordino (dopo 2 ps)
Oldrati: “Bene, le gomme sono finite, ma la Pirelli non offre alternative. E in trasferimento ci ha tamponati una signora…”
Silva: “Pensavo di avere forato, invece non avevo più gomma... sembrava di guidare sulla neve. Proveremo un'altra Michelin”.
Gasparotto (nella foto): “Non ho fatto freni a mano, ma dopo tre km ho iniziato a perdere pezzi e sul piazzale di Pianezze le gomme erano già finite. In discesa anticipavo le curve di 20 metri per riuscire a girarla. In vent'anni di gare mai viste gomme così malridotte”
Secondo Riordino (dopo 5 ps)
Gasparotto rivolto a De Marco che lo ha lasciato passare in ps “Grazie! grazie! Appena ho visto il fumo ho pensato: è finita. Invece siete stati bravissimi. Dopo la prima assistenza ho rotto il motorino di avviamento, se al refuelling non mi spingeva il pubblico non partivo più. La macchina va benissimo, speriamo che regga il pilota”.
Biasiotto “Abbiamo rotto il miscelatore dell'acqua sulla ps 2, si mischiava l'acqua con l'olio”.
Terzo Riordino (fine gara)
Oldrati “Re ha picchiato a un km dalla fine dell'ultima ps, noi speriamo di riuscire ad arrivare all'arrivo a Treviso con questo cambio...
Gatti “Dopo aver rotto un semiasse sulla 3. speciale è andato tutto bene. Puntavo a vincere tra le Super 1600, ed è arrivato anche il podio. Dispiace per Re, ma sono cose che capitano”.
Gasparotto “Che fatica, pensavo di non farcela. Il motorino di avviamento non ha più funzionato per tutto il giorno, la frizione ha retto fino al traguardo, e a due km dalla fine dell'ultima ps ho rotto l'idroguida e la macchina è diventata inguidabile”.
A cura di Massimiliano Ruffini
foto M51