16 Set [18:39]
Rallye Sanremo: il parere dei protagonisti a fine gara
Paolo Andreucci, 1° classificato
“È stato uno sprint intensissimo, in condizioni atmosferiche difficili: merito degli organizzatori di aver tenuto duro! Stamani, nella prima boucle, le strade erano molto viscide e, soprattutto nella terza prova speciale, attraversate da rivoli d'acqua. Pensando che le condizioni migliorassero, per il secondo giro ho montato gomme più dure e la scelta s'è rivelata azzeccata”.
Anna Andreussi, copilota
“Queste sono prove speciali impegnative e ancor più lo sono state quest'anno. La scelta degli pneumatici s'è rivelata assai difficile e fondamentale”.
Andrea Aghini, 2° classificato
“Fa un po' rabbia osservare una classifica nella quale, dopo essere stato in testa, sono secondo... È stata una lotta appassionante e ho perso a causa di un problema ad uno pneumatico: quando ho capito di essere sulle tele, ho pensato solo a non peggiorare la situazione e a difendere il risultato".
Renato Travaglia, 3° Classificato
“Della penalità non vorrei palare: lo farò davanti al tribunale d'appello. Voglio solo ribadire che mi sono sempre battuto per il rispetto delle regole e che non ho barato. Riguardo alla mia gara, la considero molto positiva, anche perché, in questa stagione, non avevamo mai corso in condizioni del genere. Strada facendo abbiamo fatto qualche esperimento che s'è rivelato felice e quindi sono soddisfatto”.
Giandomenico Basso, vincitore dell'International Rally Challenge 2006
“Certo che ci avrei tenuto a disputare questo Sanremo, ma il programma prevedeva la mia presenza con la Grande Punto Super 2000 al Rally di Turchia, prova del mondiale, e questo mi ha aiutato a sentire meno la nostalgia di prove incredibilmente belle come queste! Poi ho visto vincere il mio compagno di squadra Andreucci, bravissimo anche nella scelta degli pneumatici, e allora non ho di che lamentarmi".