22 Giu [10:25]
SERBIA RALLY – Finale
Hirvonen passeggia
Piove, senti come piove... Sono secchiate d’acqua quelle che il cielo ha versato sull’asfalto del Serbia Rally nobilato dalla presenza di Mikko Hirvonen, in viaggio di studio dalle parti di Belgrado per prepararsi a contrastare Sébastien Loeb – ma anche Sébastien Ogier e Dani Sordo – sulle strade catramate del Rally di Bulgaria. Gara non semplice, la seconda prova del campionato serbo. Con diciassette prove speciali (avrebbero dovuto essere diciotto, ma una è stata cancellata per... impraticabilità del campo) per un totale di duecento e passa chilometri.
“Avremmo preferito trovare condizioni atmosferiche più mutevoli, giusto per provare un po’ tutte le soluzioni di gomme e assetto”, fa il Pallido dopo aver maramaldeggiato. Aggiunge: “Comunque non è escluso che anche in Bulgaria piova e quindi il test è stato positivo”.
Alle sue spalle, a più di sette minuti e mezzo, Petar Gioshev con una Mitsu Evo IX e, a quasi nove minuti e mezzo, Marco Tempestini con la Peugeot 207, bravo a spuntarla su Dimitar Iliev con la Skoda Fabia nella sfida fra Super2000.
La marcia di avvicinamento del Grande Ovale Blu al prossimo atto della steagione iridata prosegue con una due giorni di prove nel sud della Spagna.
m. ro.